Depositi e conti on line, quali rendono di più?

I depositi on line rappresentano, ormai da qualche anno, una buona alternativa per chi desidera vincolare i propri risparmi per un periodo di tempo limitato, dai tre ai dodici mesi, a fronte di un rendimento medio un po’ più alto dei depositi tradizionali. Basti pensare che per chi vincola i propri soldi con scadenza trimestrale il rendimento medio è dello 0,50 per cento e arriva allo 0,80 per cento per il vincolo semestrale. Ma tra le diverse banche on line chi offre di più?

Depositi e conti on line, i più convenienti

Sicuramente Banca Marche e Banca Ibl che per il vincolo trimestrale arrivano fino all’1 per cento di rendimento. Va da se che non tutti desiderano vincolare i propri risparmi e pur volendo vederli fruttare c’è chi li desidera sempre a disposizione. In questo caso, si può propendere per i conti remunerati che prevedono un imposta di bollo fissa annua di poco più di 34 euro (ma solo per somme superiori alle 5mila euro).

I conti remunerati

A chi propende per questa seconda opzione, segnaliamo Conto Yellow di CheBanca!, a canone zero fino alla fine del’anno, e un rendimento dello 0,50 per cento su somme comprese tra 5mila e 25mila euro che raddoppia se i vostri risparmi ammontano a più di 25mila euro. Da segnalare anche Freedom Più, di Banca Mediolanum, che assicura un rendimento dell’1 per cento per somme superiori a 15mila euro, SIConto di Banca Sistema (1 per cento) e conto Max Free (0,75 per cento). Questo tipo di conto non vincolato permette inoltre di svolgere normali operazioni bancarie.

A voi la scelta e, come sempre vi raccomandiamo, leggete molto bene il prospetto informativo prima di prendere qualunque impegno.

Photo credit Thinkstock

Lascia un commento