Risparmio scuola: prezzi da capogiro per il 2011

Se ne parla ormai da diverse settimane, ma adesso la riapertura delle scuole è ancor più vicina e i genitori dovranno compiere il grande passo: acquistare tutto il materiale scolastico. Si è già calcolato che le spese per i libri saranno particolarmente elevate e sono allarmanti anche i dati che arrivano dal sito Klikkapromo, sito che permette ai consumatori di consultare le diverse offerte delle catene della grande distribuzione.

Il corredo scolastico, ovvero astucci, zaini, diari, matite e quant’altro, hanno subito un aumento non indifferente, i prodotti di cancelleria sarebbero aumentati del 9% rispetto allo scorso anno, nello stesso periodo. I dati si fanno ancora più preoccupanti se si considera che alcuni prodotti sono aumentati addirittura fino al 53%, come le tempere. Sono davvero pochi, invece, i prodotti in calo, come le matite HB, il cui prezzo è sceso del 15% e album e correttori.

La spesa media per l’intero corredo, tuttavia, secondo Klikkapromo si aggira intorno ai 57 euro, ma per chi decide di acquistare materiale più costoso, potrebbe raggiungere anche i 90.

Lascia un commento