Fra qualche settimana inizierà per tutti la scuola, da molti odiata e tanti altri a lungo attesa. Molti studenti, a causa del loro scarso rendimento, saranno costretti a tornare prima sui banchi di scuola per recuperare le materie nelle quali erano insufficienti. Le ripetizioni però, si sa, costano molto e non è sempre facile trovare insegnanti disposti confermare la propria disponibilità. Per tutti gli studenti insufficienti e per tutto il web è disponibile il progetto Oilproject.it.
Oilproject.it è il sito che permette a tutti gli iscritti di poter seguire le lezioni più interessanti e utili, un modo per poter comprendere meglio gli argomenti più ostici e porre alla Community le domande che risulta difficile fare al proprio docente scolastico.
Tutti gli scritti potranno cercare on line le materie e gli argomenti sui quali necessitano una lezione di approfondimento che potrà essere offerta in diretta, in differita o tramite i numerosi documenti di testo che vengono caricati sulla piattaforma. Oltre alle materie scolastiche, inoltre, tutti gli iscritti potranno trovare argomenti di interesse generale o lezioni e suggerimenti per l’uso del web e delle piattaforme social più conosciute.
Di seguito la presentazione del progetto:
La scuola che sogniamo noi non costa nulla. Puoi entrarci sia da Torino, sia da Enna. Anche alle tre del mattino. È indipendente e basata sulla valutazione fra pari. È una scuola che corre alla tua velocità perché sei tu a decidere di cosa parlare. A rispondere alle domande non sono solo i docenti, ma anche i compagni di banco. Nella scuola che abbiamo in mente noi potrebbe capitarti un professore non laureato: l’importante è che tu stia a bocca aperta ad ascoltarlo.
Per entrare su Oilproject.it iscrivetevi qui e iniziate la vostra ricerca tramite le barre e l’inserimento di una parola chiave.
Photo Credits | Thinkstock
Commenti (1)