Maturità 2015, ripetizioni e aiuto gratis in matematica via web

di Redazione Commenta

Per i tanti studenti che si apprestano ad affrontare la Maturità 2015 arriva una forma d’aiuto gratis online in matematica, una delle materie più ostiche per i ragazzi e le ragazze: lo splendido progetto si basa sul sito Sos-matematica e permetterà a chiunque di farsi aiutare su casi specifici di funzioni, limiti e integrali, ma solo fino al prossimo 10 luglio.

Aiuto per la matematica via web

Una specie di servizio di ripetizioni e aiuto in matematica per la Maturità 2015 è stato messo a punto e lanciato da Oilproject: il sito web Sos-matematica.it (consultabile anche via smartphone o tablet), permette ai maturandi che si trovano in difficolta con determinati esercizi o quesiti, di ottenere aiuto in breve tempo da docenti qualificati. L’idea è particolarmente interessante poiché il sito non si limita a presentare esempi e materiale di studio, ma fornisce risposte alle domande specifiche poste dagli utenti (in genere in un paio d’ore).

Per la Maturità 2015 in ripetizioni le famiglie italiane spenderanno moltissimo (si stima un giro di 850 milioni di euro annuali), un aiuto gratis per i ragazzi, soprattutto da parte di insegnanti qualificati, è quindi a dir poco gradito. Sul sito, per chi è in cerca di materiale di supporto più tradizionale, sono comunque presenti numerosissime video lezioni; per le risposte specifiche ai propri dubbi (e problemi, è il caso di dire), tutto ciò che è richiesto è una semplice registrazione. Come ha spiegato il fondatore di Oilproject Marco De Rossi

Con Sos-matematica vogliamo aiutare anche le famiglie. Secondo i dati delle associazioni dei consumatori ogni anno il 45% degli studenti italiani segue delle lezioni private […]. Un mercato per la gran parte nero che rappresenta un salasso per i genitori. Il nostro servizio invece è gratuito.

Photo credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>