Settembre si avvicina ed arriva, per i portafogli dei genitori, anche l’incubo della scuola e soprattutto dell’acquisto dei libri che, con il passare del tempo, hanno prezzi sempre più insostenibili. Ma esiste davvero un modo per risparmiare sui libri di testo scolastici? A quanto pare sì ed è nuovamente la rete a venirci in soccorso.
Mancano diverse settimane all’apertura delle scuole, ma è meglio prepararsi psicologicamente e non solo all’inizio della caccia al libro di testo e soprattutto al modo migliore per risparmiare. Spesso e volentieri, secondo Altroconsumo, la spesa per i testi scolastici va anche oltre i 300 euro e nelle famiglie in cui c’è più di un figlio, la spesa diventa difficilmente sostenibile.
Un’alternativa da non sottovalutare, è la prenotazione dei libri online, che consente un risparmio fino al 30%, ma anche la grande distribuzione non è da disdegnare: soci e titolari di carta sono soggetti a sconti che vanno dal 10 al 20%, fate attenzione e valutate le vostre scelte, il risparmio è possibile.