Frutta a merenda in tutte le scuole di Milano: una scelta salutare e low cost che riguarderà circa 46mila bambini
Frutta a merenda in tutte le scuole di Milano: una scelta salutare e low cost che il capoluogo lombardo ha fortemente voluto. In questo modo l’obiettivo è quello di insegnare ai bambini l’importanza di una alimentazione corretta e allo stesso tempo consegnare loro una merenda gustosa, genuina e… low cost.
Dal mese di ottobre, la frutta fresca e di stagione verrà servita durante l’intervallo per la più classica delle merende. La decisione, che riguarderà tutti gli istituti scolastici primari milanesi, viene spiegata da Gabriella Iacono, Amministratore Unico di Milano Ristorazione:
Frutta a metà mattina è molto più che uno slogan, è un modello virtuoso, un caposaldo dell’educazione alimentare e la nostra città, con la forza dei propri numeri, può e vuole essere un traino per tutto il Paese nell’introduzione di questa buona pratica in modo strutturale, per tutti, tutti i giorni
► MERENDA LOW COST BAMBINI: COPPETTA YOGURT FRUTTA E SMARTIES
Il progetto prenderà dunque il via a ottobre ma l’obiettivo è uno solo: il finanziamento del Ministero delle Politiche Agricole, in modo da poter confermare l’iniziativa per i prossimi anni ed estendere anche alle scuole dell’infanzia. Salute con un occhio al portafoglio, dunque, visto che molto spesso si tende a comprare merendine che oltre che essere molto più costose rispetto a della semplice frutta sono anche molto poco salutari per i piccoli, perché zeppe di conservanti e coloranti.
► FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE PER RISPARMIARE IN CUCINA
La frutta è genuina, leggera e gustosa e fa bene: tutti aspetti da non sottovalutare, insomma.