Corso d’inglese gratuito a Reggio Calabria

 L’inglese e’ la lingua piu’ importante nel mondo d’oggi. E’ la lingua degli affari, della cultura, della letteratura e della politica. Tutti, sia giovani che meno giovani, studenti e uomini d’affari, studiano la lingua anglosassone a scuola o seguendo appositi corsi privati. Internet e l’informatica parlano principalmente inglese, se facciamo delle ricerche scientifiche sul web, i dati a disposizione online sono in quantità molto maggiore in lingua inglese che in tutte le altre lingue del mondo. La domanda sorge spontanea: l’inglese basta per viaggiare, per lo scambio e l’interazione, per studiare e lavorare?

Che sia per affari internazionali, per un viaggio oltreoceano, per cantare la canzone preferita di James Brown o ancora semplicemente per ordinare un piatto inglese nell’ultimo ristorante aperto in città, la lingua é divenuta ormai di importanza eccezionale. A questo scopo, continua l’iniziativa della Scuola di lingue International English Centre, con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, é stato presentata la possibilità di seguire un corso gratuito in via Giudecca 35 nel centro storico di Reggio Calabria (accanto al Tapis Roulant).

La Scuola, accreditata dal Ministero della Pubblica Istruzione e centro di esami TRINITY, permetterà di frequentare un corso d’inglese gratuito della durata di 3 mesi, al quale è possibile accedere previo test d’ingresso necessario per valutare il livello di conoscenza della lingua inglese. Il corso é gratuito, prevede solamente l’erogazione di € 38 per le spese di segreteria. Quanti sono i posti disponibili? L’iniziativa ha una durata limitata fino ad esaurimento dei posti disponibili e delle borse di studio patrocinate dalla Provincia. I corsi sono disponibili per tutti i livelli internazionali di apprendimento e coloro che vogliono approfondire e perfezionare la lingua inglese e ai partecipanti, alla fine del corso verrà rilasciato un certificato di livello valido sul territorio nazionale e che concorre a fornire crediti scolastici, accademici e lavorativi.

Lascia un commento