Shopping a Cagliari con sconti del 20%! Questa settimana, per i nostri amici sardi, si conclude all’insegna del risparmio. Per due giorni, oggi venerdì 1 e domani sabato 2 aprile, infatti, in 400 negozi del centro di Cagliari, che spaziano dall’abbigliamento, alle calzature, a bar, ristoranti ed alcuni bed & breakfast del centro cittadino, i clienti avranno molta voglia di fare dello shopping grazie a questi sconti, che toccheranno anche articoli della collezione primavera – estate 2011, e che i commercianti hanno pensato di attuare mediante lo shopping day, iniziativa fortemente voluta ed organizzata da Confesercenti Provinciale di Cagliari, il Comune di Cagliari e il CCN Cagliari Centro Storico.
La crisi degli ultimi tempi sta gettando nel fallimento molte aziende e piccoli commercianti, e lo shopping day potrebbe essere un modo per aiutare a risollevare, in parte, le sorti di entrambe le parti, richiamando a sé la clientela perduta da tempo. Oltre agli sconti del 20%, chi acquisterà qualcosa riceverà un omaggio da parte dello sponsor, come buoni caffè, gadget vari ed ulteriori sconti, da quelli per l’acquisto di un’auto, a quelli per pagare un corso di inglese! Sono più di 10.000 infatti i buoni omaggio che verranno messi a disposizione dagli sponsor, e tra questi ultimi annoveriamo Thalassos terapie, British Institute, radio Sintony, l’Associazione tango Sardegna, la Cantina di Quartu S’Elena, il Consorzio Camù.
Ovviamente, dall’entità dell’acquisto dipenderà il valore del buono sconto. Le zone interessate da questo grande evento promozionale sono: il quartiere Marina, il Largo Carlo Felice, la via Manno, la via Garibaldi, la via Alghero e il quartiere Castello. Forti sconti verranno applicati anche sui biglietti d’ingresso alle mostre e ai centri d’arte, per cui potrebbe essere questa una splendida occasione non solo per fare shopping, ma anche per visitare qualche bel posto dedicato alla cultura. Potete visitare la pagina facebook dedicata al progetto Shopping Day o il sito di ConfsercentiCagliari per avere maggiori informazioni sull’iniziativa.