Avevate mai pensato di poter acquistare i libri scolastici al supermercato? Magari di trovarli esposti tra le merendine e i cespi di lattuga? A Roma si può fare. Bè non va proprio così…però si può fare.
Presso i punti vendita SMA e Carrefour della capitale infatti è possibile acquistare i libri di testo di scuole medie e superiori con il 15% di sconto. A differenze di tutte le altre referenze del supermercato però non li troverete troneggianti sugli scaffali. Dovrete prenotarli. Sarà poi compito del personale addetto avvisarvi quando i vostri libri saranno giunti a destinazione e, quindi, pronti per essere ritirati.
Ma le soprese non finiscono qui
Mentre presso i punti vendita SMA potrete prenotare anche i testi universitari, presso gli ipermercati Carrefour (precisamente Bufalotta, Romanina, Le Ciliegie, Torvergata e Roma Raffaello in via Longoni) a fronte di una spesa minima di 150 euro, sarà possibile ottenere un finanziamento e pagare a Gennaio 2009, in un’unica soluzione (nel qual caso non pagherete alcun interesse) o a rate (18 rate con tasso di interesse massimo del 15%).
Sempre per acquisti superiori a 150 euro, chi possiede la carta pass di Carrefour potrà usufruire di uno sconto non del 15, ma del 20% ed ottenere un finanziamento a tasso zero per 6 mesi (cominciando anche in questo caso a pagare da Gennaio 2009).
Infine, sempre per chi vive nel Lazio, anche quest’anno sarà possibile prendere i libri di testo in prestito direttamente dalle scuole, che potranno utilizzare i buoni destinati alle famiglie aventi diritto (naturalmente con il loro consenso) per acquistare esse stesse i libri indicati dai docenti e cederli in commodato d’uso agli studenti che ne faranno richiesta.
Questi ultimi però, o meglio i loro genitori, si impegneranno a restituirli in buone condizioni al termine dell’anno scolastico o del ciclo di studi, sottoscrivendo un vero e proprio contratto di commodato d’uso.
richiedo di conoscere eventuali promozioni per libri scolastici della scuola media.
saluti
ciao Silvano,
tutte le opportunità di risparmiare sui testi scolastici di cui parliamo fanno riferimento anche ai libri di scuola media.
Tranquillo…
Ciao!
@ silvano:
Prova su Cogitando.it, anche quest’anno tutti i libri di scuola sono scontati almeno del 5%. Dizionari e vocabolari del 15%.
Io l’ho usato lo scorso anno per i miei due figli e quest’anno ci torno di sicuro
Ciao
You are facing money problems and the bank does not approve your loan application. We have a cash loan agency that can help people who need loans. It is very easy to get this loan because we are very friendly and fast in loan services. We issue long-term and short-term loans in the form of 2% and share them to help those who need loans. Love and share. for more information Contact Us Whats-app us on: +447440072239 [email protected]
Mr Koeman Majda.