Siete soddisfatte dei vostri primi acquisti in saldo? Avete trovato la borsa giusta, le scarpe adatte, il golfino dei vostri sogni? Oppure vi siete lasciate travolgere dalla febbre del prezzo stracciato e adesso un bel paio di scarpe bianche con la zeppa, una giacca finto-pitonata viola, un abito da sera tempestato di paillettes e altri simili orrori fanno bella mostra di sè, si fa per dire, dentro al vostro armadio?
Durante i saldi infatti è facile fare acquisti, per così dire, incauti. Andiamo a fare shopping animate dalle migliori intenzioni (“Comprerò solo il necessario!”) e torniamo a casa con le buste piene di capi di abbigliamento, borse, scarpe e accessori che non ci servono (e talvolta neppure ci piacciono) solo per il gusto di comprare a prezzi scontati. Altre volte invece non sappiamo dove trovare ciò che fa al caso nostro e andiamo a zonzo per i negozi di abbigliamento finchè, esauste, finiamo per comprare un capo che non ci dona.
Il risultato? Abbiamo sprecato tempo e denaro, e proprio non potevamo permettercerlo. La soluzione? Pare sia il Personal shopper.
Se non ne avete mai sentito parlare prima, sappiate che il personal shopper è un vero e proprio professionista dello shopping (con tanto di attestato) che, per cifre in genere tutt’altro che modiche, accompagna i propri clienti in giro per i negozi della città aiutandoli a fare l’acquisto giusto nel posto giusto. Basta chiarire le proprie esigenze e questo fido consigliere elaborerà un itinerario dello shopping personalizzato lungo il quale vi farà da guida per aiutarvi a non sbagliare.
Vi starete chiedendo cosa c’entri tutto questo sul nostro blog, che come ben sapete, si occupa di risparmio. Ve lo spiego subito: l’Associazione Personal Shopper Torino offre durante tutto il periodo dei saldi, che nel capoluogo piemontese si protrarranno fino al prossimo 27 Febbraio, il servizio “Cheap & shop” dedicato a chi vuole acquistare in saldo capi economici e di qualità evitando spese inutili. Il servizio è attivo su prenotazione dal martedì al sabato dalle 9, 45 alle 15,30 e la sua durata è di tre ore.
E, come accennavo, mentre in genere costo del servizio di personal shopping è piuttosto elevato (intorno alle 250 euro), in questo caso, secondo quanto riportato sul sito dell’Ascom di Torino, è di sole 35 euro a persona. In più, sempre secondo l’Ascom, permetterebbe ai consumatori troppo “entusiasti” di risparmiare tre volte tanto.
Quindi, se siete tra coloro che, come me, fanno regolarmente acquisti inutili durante i saldi, forse vi conviene davvero provare. Per prenotare il vostro personal shopper andate sul sito www.personalshopperto.it o chiamate i numeri + 39 347 2961233, + 39 347 8182048.
E fateci sapere se queste 35 euro sono state ben spese.
Commenti (1)