Italo fa concorrenza diretta a Trenitalia e rilancia la promozione Italo Special, ottima per risparmiare viaggiando in mezzo alla settimana. In che cosa consiste esattamente la promozione?Italo Special offre la possibilità di poter usufruire di uno sconto del 50% se si viaggia nelle giornate di martedì o mercoledì, negli orari di partenza compresi fra le 10.30 e le 14.30.
L’offerta naturalmente è variabile in base alla reale disponibilità dei posti sui treni, ma Italo Special è una promozione disponibile su tutti i treni e su tutte le tratte, valida per la tariffa Flex.
Può essere acquistata su tutti i canali, agenzie di viaggio, biglietterie automatiche, stazioni, acquisti online eccezion fatta per il personale di bordo, ma solo fino a 2 giorni prima della partenza. Una volta acquistato il biglietto, non sono previsti cambi o il rimborso.
Qualche esempio? Il viaggio da Roma Termini a Firenze Santa Maria Novella di mercoledì 12 aprile è disponibile a partire da 19.90 euro anche se si tratta degli ultimi posti disponibili. Il viaggio da Milano Centrale a Roma Termini delle 11.35 del 28 marzo costa 52.90 euro in Comfort.
Il consiglio chiaramente è di acquistare quanto prima i biglietti per poter usufruire delle migliori offerte a disposizione pianificando con un certo anticipo il vostro viaggio anche se si tratta di una promozione sempre valida tutto l’anno che non ha scadenza. Sono molte le stazioni disponibili di Italo disponibili in tutta Italia e includono anche Roma, Milano Napoli, Firenze, Venezia, Reggio Emilia, Padova, Ferrara. Verona.