Domenica 11 giugno si vota in oltre 1000 Comuni italiani e in occasione delle elezioni Amministrative e dell’eventuale ballottaggio del 25 giugno, scattano una serie di agevolazioni per viaggiate in treno e in aereo.
Sconti in vista per l’elettore che decida si spostarsi con Trenitalia e Italo Treno.
Trenitalia offre una serie di agevolazioni per i viaggi ferroviari per elettori residenti nel territorio nazionale con sconti che arrivano fino al 60%. I biglietti rilasciati nominativi per viaggi di andata e ritorno in seconda classe sui treni delle Fs con sconti variabili in base alla tipologia del treno.
Lo sconto del 60% viene applicato sul prezzo base per i treni regionali e lo sconto del 70% del prezzo Base viene applicato sui treni di media-lunga (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte).
Il viaggio di andata dovrà essere acquistato dopo il 2 giugno e quello di ritorno non oltre il 21 giugno.
ALITALIA, SCONTI DEL 40% PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE
Anche in caso di ballottaggio il viaggio di andata non può essere compiuto prima del 16 giugno 2017 e quello di ritorno non oltre il 5 luglio. Per acquistare il biglietto e usufruire della promozione è necessario presentare un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. In occasione del viaggio di ritorno, gli elettori dovranno invece presentare la tessera elettorale vidimata e dimostrare l’avvenuta votazione o una dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio che attesti l’avvenuta votazione. Anche Italo Treno offre riduzioni che arrivano al 60% del prezzo del biglietto per viaggi che possono essere effettuati verso la località del voto o verso località limitrofe, ma valide solo sull’ambiente Smart e Comfort, con le offerte Flex, Economy. Confermati gli sconti di Alitalia che per recarsi a votare nel proprio seggio elettorale offre uno sconto del 40% sui voli nazionali. Anche in questo caso al momento del check-in e dell’imbarco del viaggio di andata al passeggero dovrà esibire la propria tessera elettorale e nel viaggio di ritorno, il passeggero la propria tessera elettorale già timbrata e datata dalla Sezione Elettorale che attesta l’avvenuta votazione.