Dopo avervi portato a conoscenza dell’iniziativa “Kit scuola contro il caro vita” promossa dal comune di Bologna, del mercatino del baratto voluto dal comune di Roma e della possibilità di comprare i testi scolastici con un discreto sconto presso i supermercati Coop di Abruzzo e Marche, oggi continuiamo il nostro viaggio virtuale attraverso la penisola (alla ricerca delle occasioni migliori per risparmiare sugli acquisti scolastici) spostandoci in Sicilia, più precisamente a Palermo.
Anche quest’anno infatti nel capoluogo siciliano avrà luogo l’iniziativa “La scuola è scontata” promossa dal Comune con la collaborazione di Confesercenti e Confcommercio.
Se abitate a Palermo e provincia quindi potrete usufruire di uno sconto del 15% su una trentina di articoli facenti parte del corredo scolastico (inclusi zaini, diari, astucci e così via). Sconto che arriva anche al 20% se la spesa supera le 70 euro.
Naturalmente tutto ciò presso le cartolerie che aderiscono all’iniziativa (41 tra Palermo e provincia), il cui elenco sarà pubblicato oggi 8 Settembre sul Giornale di Sicilia, ma che saranno comunque riconoscibili da una locandina affissa al loro ingresso che recherà il logo dell’iniziativa e la scritta “Io aderisco”.
Il progetto “La scuola è scontata” prenderà il via martedì 9 settembre e si protrarrà fino al 31 Ottobre.
Intanto, sempre in Sicilia, in coincidenza con il ritorno tra i banchi di scuola, che avverrà il 17 settembre, avrà luogo lo sciopero del grembiule voluto da Codacons per protestare contro lo scandaloso rialzo dei prezzi per l’acquisto del grembiulino (addirittura +41% rispetto allo scorso anno).
L’associazione di consumatori invita quindi i genitori a non acquistare il grembiule e chi lo ha già fatto a non farlo indossare ai propri figli il primo giorno di scuola.
Per il resto degli acquisti scolastici invece aspettate fino a martedì, almeno potrete risparmiare qualcosa!
Commenti (1)