Bologna, tornano gli sconti Family Card per i meno agiati

di Redazione Commenta

 A Bologna per i meno agiati tornano gli sconti sui generi di prima necessità, e non solo, grazie alla nuova Family Card, versione riveduta e migliorata della precedente lanciata da Cofferati. E il range di famiglie che potranno usufruirne raddoppia, arrivando a 26 mila. La nuova carta, in particolare, permetterà di ottenere buoni sconti sui generi ortifrutticoli del Caab.

Torna per le famiglie bolognesi la Family Card ideata da Cofferati, ma in una versione migliore, con sconti più estesi, meccanismi più semplici, nonché l’allargamento a 26 mila famiglie. Una versione che promette di essere più efficace. La Family Card, presentata pochi giorni fa, dovrebbe entrare in vigore entro poche settimane e puntare molto più radicalmente sui generi di prima necessità, fornendo in primo luogo alle famiglie meno abbienti una corsia agevolata per acquistare beni di genere ortofrutticolo al Caab, garantendo “prodotti ortofrutticoli a prezzi ancora più agevolati rispetto alla normale apertura al pubblico”. Dopo il fallimento della prima Family Card, dovuto secondo molti a meccanismi di assegnazione farraginosi e a sconti non abbastanza interessanti, le famiglie bolognesi possono quindi guardare alla nuova Family Card come a un’occasione concreta di risparmio.

Bisogna considerare che l’accordo del comune si è concretizzato con un gran numero di esercenti, il che vuol dire non solo sconti per attività culturali e sportive in città, ma anche sconti entro svariati negozi di diverse tipologie: si parla anche di erboristerie e perfino di gioiellerie. Tutti gli abitanti di Bologna che potranno avvalersi della Family Card, che secondo i nuovi criteri dovrebbe essere assegnata nel complesso al 60% delle famiglie, possono quindi confidare per i piccoli risparmi quotidiani (ma anche per risparmiare sullo svago, sulla cultura, sui regali) sulla nuova Family Card in arrivo per la stagione autunnale, molto probabilmente entro un mese o poco più.

Photo credits | Bamshad su Flickr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>