Alitalia, come funzionano gli sconti per le elezioni europee

Appuntamento con le elezioni europee del 26 maggio 2019: in occasione del voto arrivano le promozioni per tutti coloro che per recarsi a volare nel seggio di pertinenza scegliendo come mezzo di trasporto la compagnia Alitalia. 

Sono previsti sconti fino a 40 euro sul prezzo base del volo di andata e ritorno. Vediamo nel dettaglio le promozioni.

Ma ecco nel dettaglio la promozionesconto sul biglietto nazionale di andata e ritorno. L’offerta, però, sarà valida soltanto per coloro che si recheranno in aereo presso il loro seggio elettorale grazie alla convenzione stipulata con il Ministero dell’Interno.

Alitalia comunica che lo sconto non potrà essere cumulabile con altre agevolazioni in corso e che non potrà essere applicato ai voli in codeshare. Si tratta di uno sconto pari a 40 euro e applicato sulla tariffa del biglietto A/R qualora esso sia superiore ai 40 euroIn ogni caso restano anche escluse le tasse e i supplementi.

È possibile usufruire dello sconto solo per prenotazioni contenenti un solo passeggero adulto. Viaggiando in due quindi sarà necessario effettuare voli separati (qui il link diretto er l’acquisto del biglietto).

Le date per la partenza sono quelle che vanno dal 18 maggio al 26 maggio e le date per i rientri sono quelle che vanno dal 26 maggio al 2 giugno. Al momento in si effettuerà il check-in, al passeggero verrà richiesta la tessera elettorale: se non è fornito della tessera dovrà sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva che si dovrà presentare al personale di scalo. Al ritorno, invece, sarà necessario esibire la tessera elettorale vidimata e datata dalla Sezione Elettorale dimostrando così di aver fruito dello sconto per le votazioni.

Per acquistare il biglietto è necessario scegliere la destinazione del viaggio in base alle condizioni dell’offerta e poi aggiungere al carrello il volo di andata e di ritorno per l’Italia.

Poi si dovrà procedere con l’acquisto e lo sconto. I bambini restano esclusi dallo sconto: per l’acquisto è necessario contattare il numero 06-65640. Verrà anche esclusa dallo sconto la tratta Milano-Roma e viceversa in tariffa Comfort Flex.

 

 

Lascia un commento