La nota griffe di abbigliamento H&M lancia un’iniziativa molto interessante: chi consegnerà nei punti vendita H&M sparsi in tutta Italia dei propri abiti usati avrà diritto a un buono sconto immediato. Una bella iniziativa che coniuga risparmio per i clienti e sostenibilità ambientale.
La nota azienda di abbigliamento svedese H&M lanciauna splendida iniziativa: abiti usati in cambio di sconti, per far risparmiare i propri clienti e al contempo curarsi dell’ambiente (e, naturalmente, anche migliorare la propria immagine). A chiunque presenterà una busta di vestiti usati di qualunque marca, di qualunque genere e tipo e praticamente in qualunque stato beneficerà subito di uno sconto del 12,5% per acquisti sulla merce griffata H&M. Karl-Johan Persson AD dell’azienda, ha di recente dichiarato
Il nostro impegno in ambito sostenibile si attua sia sul piano sociale sia su quello ambientale . Vogliamo contribuire alla tutela dell’ambiente, ecco perché offriamo ai nostri clienti la possibilità di lasciare i loro abiti usati nei nostri punti vendita.
Grazie all’iniziativa dell’azienda svedese dell’abbigliamento sarà possibile ottenere, per esempio, uno sconto di 5 euro su 40 euro di spesa, di circa 10 su 80, e via così: uno sconto permanente, che non conosce periodi di inattività. Chiunque volesse regalare, in futuro, qualcosa firmato H&M può quindi raccogliere qualche vestito dismesso che non avrebbe mai più utilizzato e ottenere uno sconto anche di 20 o 30 euro, a seconda di quanto si andrà a spendere. Abbastanza per un altro regalo, o comunque un risparmio da non gettar via. L’iniziativa sarà attiva a partire da febbraio 2013, e a maggior ragione se ne dovrebbe approfittare dato che il partner della H&M che gestisce la raccolta si occuperà del riciclaggio degli indumenti, per il bene dell’ambiente. Sconto fisso aggiuntivo, quindi, per ogni tipo di vestiario e per ogni genere di accessori d’abbigliamento firmato H&M raccogliendo i propri vestiti dismessi.
Photo Credits | gabrielerosa56 su Flickr