Visite di nefrologia gratuite alla Giornata Mondiale del Rene

di Redazione Commenta

 Si terrà questo giovedì 8 marzo la Giornata Mondiale del Rene, una giornata importante che darà modo, a tutti i cittadini della bella Siena, di poter prendere parte a una visita gratuita offerta dall’U.O.C. Nefrologia Dialisi e Trapianto del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, clinica diretta dal dottor Guido Garosi.

La clinica lancia l’iniziativa in occasione del Progetto porte aperte, un’occasione promossa dal centro European Renal Association e dalla Sin (Societa’ Italiana Nefrologia) e volta a offrire visite di consulenza gratuite a tutti i pazienti, senza alcun limite. Le offerte verranno svolte nella giornata dell’8 marzo dalle ore 9 alle ore 12, presso l’ambulatorio e il day service di Nefrologia. Le strutture dedicate all’iniziative saranno aperte ai pazienti nefropatici, a chi è alla ricerca di informazioni sulle patologie di tipo nefrologico e a tutti coloro che, a causa di qualche disturbo, vorranno ottenere una consulenza gratuita e una visita immediata e senza attese.

Siena non sarà l’unica città italiana a prendere parte al progetto: alla Giornata Mondiale del Rene parteciperanno infatti oltre cento centri di ricerca siti in tutta Italia. Se volete dedicare un’ora, o poco meno, alla salute delle vostre reni vi consigliamo di consultare il sito web della Sin (http://www.sin-italy.org/Eventi/GMR/2012/i_centri_partecipanti.asp) dove potrete cliccare sul link dedicato alla Giornata Mondiale del Rene e cliccare poi sulla regione italiana di residenza. Nella vostra pagina troverete il nome della struttura, l’indirizzo, i numeri di contatto, la mappa per raggiungere il centro e tutti i dettagli che lo riguardano.

Approfittate dell’iniziativa: un controllo gratuito e immediato potrà salvare la vostra vita. La salute delle reni è fondamentale: la loro funzione è quella di purificare il nostro organismo filtrando il sangue e trattenendo le sostanze di scarto fino alla loro espulsione. Il loro compito, oltre a liberare l’organismo dalle sostanze dannose, è anche quello di mantenere l’equilibro idro-salino del nostro corpo.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>