Visite mediche gratis contro l’infertilità maschile a marzo 2015 in Umbria

Si aprono le prenotazioni per visite mediche gratis contro l’infertilità maschile in Umbria, dove presso l’USL Umbria 1 a Perugia dal 16 al 21 marzo 2015 si terranno visite gratuite per gli aspiranti genitori con età compresa tra i 25 e i 45 anni.

 Bella iniziativa in terra umbra: dal 16 al 21 marzo 2015 si potrà beneficiare di visite mediche gratuite contro l’infertilità se si è uomini con età compresa tra i 25 e i 45 anni. Le visite in questione si terranno presso l’USL Umbria 1 ed è già possibile prenotare la propria visita andrologica, con collegata valutazione ecografica da parte del dottor Antonio Artegiani. I controlli a titolo gratuito sono simbolicamente legati alla data del 19 marzo, festa del papà 2015.

Agli interessati alle visite mediche gratuite contro l’infertilità il dottor Artegiani consiglia di “prenotarsi fin da ora perché, sulla base delle esperienze delle ultime due analoghe campagne effettuate, si prevede un’alta affluenza”, ricordando inoltre che è comunque consigliabile presentarsi in coppia. Per chi volesse prenotarsi il consultorio di Madonna Alta può essere contattato al numero 075 5063670 (o -672), oppure al numero 075 5063674. Inoltre è possibile reperire maggiori informazioni sulla campagna per lo screening andrologico gratuito sul sito Consultoriogiovani.org.

Il dottor Artegiani sottolinea come nelle precedenti campagne una assoluta normalità ecografica si è avuta solo nel 31 per cento dei casi, meno di un terzo, ed è pertanto di assoluta importanza approfittare di quest’occasione per intervenire, eventualmente, in favore della propria salute sessuale e del proprio stato di salute in generale. Tra le cause dell’infertilità maschile va ricordato che possono rientrare anche stili di vita errati, che possono essere corretti in certi casi anche con relativa facilità.

Photo credits | Alex E. Proimos su Flickr

Lascia un commento