Il mese di maggio sarà dedicato a visite gratuite ed eventi dedicati alla psicologia. La MIP, maggio di informazione psicologica, è un’iniziativa giunta alla sua quarta edizione, che vedrà svolgere numerose attività, incontri a tema, seminari, conferenze e convegni in svariate città d’Italia. Nato nel 2008 su iniziativa del Dr. Vadalà, fondatore della Psycommunity, il Mip si pone i medesimi obiettivi che hanno portato alla sua creazione. Si vuole, anzitutto, diffondere la cultura della psicologia, quindi si vogliono dare le corrette informazioni su di essa e sugli psicologi, ancora oggi tanto temuti e non visti di buon occhio.
A tale scopo, si vogliono fornire visite gratuite attraverso incontri con psicologi che aderiscono all’iniziativa e che nel mese di maggio potranno mettere in risalto la vera figura dello psicologo cercando di far capire quanto sia importante la prevenzione anche i n quest’ambito così delicato che crea ancora forti disagi nelle persone. Il Mip vuole quindi contribuire a migliorare la qualità della vita, promuovendo il benessere psicologico e sensibilizzando alla prevenzione del disagio psichico grazie all’intervento di persone valide, competenti, come gli psicologi. Oltre alle visite gratuite, saranno organizzati altri eventi, sempre gratuiti, con lo scopo di far conoscere le finalità per cui è nato il MIP e far sì che sempre più cittadini si avvicino senza timore al mondo della psicologia.
Gli incontri che si svolgeranno daranno modo di chiarire svariati dubbi sulla psicologia, gli psicologi stessi e cercare, per quanto possibile, di sfatare false credenze popolari e mettere da parte pregiudizi ancora esistenti nei confronti di questo mondo. Il MIP è, come sempre, organizzato da Psycommunity, la più grande web community degli psicologi italiani che a titolo volontario si impegnano ad organizzare eventi e manifestazioni culturali, e che apriranno i loro studi alla volta di aiutare ed informare chiunque fosse interessato. Per tutte le informazioni necessarie, potete visitare il sito Psicologimip, dove troverete anche l’elenco degli aderenti all’iniziativa.
Commenti (2)