Incontinenza: le visite gratuite di giugno

 E’ dedicata all’informazione e alla prevenzione dell’incontinenza la giornata del 28 giugno che accoglierà, in diverse piazze e nei centri di medicina, gazebo informativi e centri di accoglienza per tutti coloro che vorranno conoscere meglio la patologia e scoprire le azioni compiere per conoscere meglio i segnali che il nostro corpo lancia e che sarebbe meglio cogliere. Nel calendario della prevenzione sono state inserite due date che vi consigliamo di annotarvi: la giornata del 28 giugno e quella del 25 giugno.

La giornata del 28 giugno sarà dedicata a visite gratuite di valutazione e prevenzione che si terranno nella sede di Seriate sita in Via Nazionale 93, mentre la giornata del 25 giugno sarà dedicata all’informazione e alla prevenzione della patologia, due servizi gratuiti che saranno offerti a tutti i cittadini all’interno di alcuni gazebo allestiti nei centri storici delle città di Bergamo e di Seriate. Le due giornate sono state organizzate dalla sezione di “Politerapica – Terapie della Salute” che ha stabilito, in questi due appuntamenti, due appuntamenti importanti istituiti anche a seguito della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 Maggio 2006. Il centro “Politerapica – Terapie della Salute” si occupa della riabilitazione del pavimento pelvico (sia maschile che femminile) per curare problemi di natura urologica, ginecologica e proctologica. La struttura ospita personale qualificato esperto dei problemi dell’incontinenza.

Dal sito ufficiale vi riportiamo qui gli appuntamenti delle due giornate:

Sabato 25 giugno 2011 – Informazione e divulgazione: Allestimento e presidio di due punti informativi in stile gazebo: uno in Bergamo, P.za Matteotti, lato Palazzo Frizzoni; e uno in Seriate, P.za Alebardi, di fronte al Municipio per fornire informazioni e distribuire materiale informativo sull’incontinenza e sulle modalità e possibilità di terapia. In quell’occasione verranno anche raccolte le prenotazioni per visite gratuite di prevenzione e valutazione.

Martedì 28 Giugno 2011 – Visite gratuite di prevenzione e valutazione: Per quei cittadini che ne avranno fatto richiesta, visite gratuite di prevenzione e valutazione presso la sede di Politerapica – Terapie della Salute, a Seriate in Via Nazionale, 93.

Martedì 28 Giugno – Ore 18 – Tavola rotonda: Tavola rotonda pubblica sul tema “Incontinenza: la prevenzione quale migliore strategia di cura” con la partecipazione attesa di personalità e dirigenti del mondo sanitario e istituzionale della provincia di Bergamo.

[Photo Credits muoversinsieme]

Lascia un commento