Visita gratuita dal dentista a Venezia per i bambini fino a 12 anni di età: la bella iniziativa ideata per fronteggiare la crisi sarà portata avanti nelle due sedi dello Studio Dentistico Carraro e prevederà tanto un controllo generico quanto prestazioni di igiene orale ma anche interventi di prevenzione con sigillature e fluoroprofilassi.
Vi segnaliamo oggi una bella iniziativa per tutti gli abitanti del comune di Venezia: visite gratuite dal dentista per i bambini fino a 12 anni. Come è ben noto, le visite odontoiatriche possono costare molto care e gravare significativamente sul bilancio di una famiglia, specie in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo, nondimeno sono di grandissima importanza per la salute dei più piccoli (e non solo, ovviamente).
Le visite gratuite saranno erogate presso la sede di Noale e Zero Branco dello Studio Dentistico Carraro, una notizia che giunge dopo la rilevazione, in uno studio riportato nell’ultimo convegno dei docenti universitari in odontoiatria, che vede una famiglia su tre rinunciare alle cure del dentista per i propri figli, a causa delle difficoltà monetarie.
Il dottor Paolo Carraro ha così commentato l’iniziativa:
I dati portati alla luce dal congresso non sono altro che una conferma di una percezione che già avevamo. Per aiutare le famiglie in difficoltà, offriremo alcune prestazioni gratuite per scongiurare il rischio di complicazioni dovute ad una diagnosi tardiva che potrebbe comportare una spesa delle cure anche maggiore. […] Con questa iniziativa vogliamo tendere la mano alle famiglie del nostro territorio dimostrando anche una certa riconoscenza per la fiducia che molte persone già ci danno.
Come accennato le visite gratuite dal dentista riguarderanno controlli generali ma non solo: si estenderanno infatti a interventi di igiene orale, di sigillatura e prevenzione. E oltre a ciò lo studio fornirà anche protesi dentali a prezzi fortemente contenuti rispetto alla media.
Photo credits | plastic revolver su Flickr
Commenti (1)