Rimedi omeopatici economici contro la varicella: avete i bambini malati e non sapete come alleviare il fastidio legato alle bollicine e alle fastidiose crosticine che si formano? Ecco un mini elenco di rimedi che potrebbero rivelarsi importanti per farli stare meglio. Ovviamente tutti low cost perché il risparmio è sempre importante!
Tra i rimedi omeopatici economici contro la varicella troviamo il Ribes nigrum 1 DH: da utilizzare dalla 10 alle 30 gocce per 3-4 volte al giorno, questo rimedio omeopatico allevia di gran lunga il prurito, causato dalle tante crosticine sulla pelle. Anche il Rhus toxicodendron 5 CH è particolarmente indicato per curare i sintomi della varicella in modo del tutto naturale: si può assumere in granuli, tre per 3-4 volte al giorno e aiuta a combattere il prurito e ridurre le crosticine.
► 10 RIMEDI NATURALI ECONOMICI PER RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE
Il Graphites 9 CH è un altro rimedio naturale economico da usare contro i sintomi della varicella: è molto utile anche per evitare che le crosticine lascino fastidiosi ricordi sulla pelle, come spesso accade quando i bambini si grattano per il prurito e le crosticine se ne vanno via in modo non naturale. Ancora, segnaliamo il Belladonna 5 CH, molto utile quando alla varicella si associa febbre alta, diciamo sopra i 38 gradi. Va assunto nella dose di 3 granuli 4-5 volte al giorno. In tutti i casi, per le dosi e il rimedio omeopatico più adatto, ascoltate il parere di un esperto che si potrà rivelare molto prezioso per la cura di questa malattia infettiva molto comune tra i piccoli.
Foto | Thinkstock