Vampate di calore, 5 rimedi naturali economici

di Redazione Commenta

Le vampate di calore tipiche della menopausa sono un disturbo molto faticoso da sopportare per le donne che però possono ottenere dei buoni risultati grazie ai rimedi naturali. Economici, non appesantiscono l’organismo e regalano qualche piccolo miglioramento.

Ecco quali sono i rimedi naturali economici per combattere le classiche vampate di calore. Intanto la passiflora, rimedio naturale in grado di regolare gli sbalzi di temperatura corporea che sono frequenti nelle donne in menopausa. Tra i rimedi economici low cost contro le caldane anche il magnesio, che si può assumere anche sotto forma di integratore: il magnesio è davvero molto efficace e contrasta le vampate (è altresì molto usato anche per combattere i dolori mestruali).

5 ALIMENTI LOW COST DA CONSUMARE IN MENOPAUSA

Segnaliamo anche il trifoglio rosso, forse il rimedio meno low cost tra quelli in elenco, ma sicuramente molto utile per la causa. Per merito degli isoflavoni che contiene, il trifoglio rosso è un valido aiuto contro i sintomi tipici della menopausa. La lista dei rimedi economici naturali da utilizzare in caso di menopausa fastidiosa è davvero lunghissima. Da segnalare quindi anche l’olio essenziale di limone che, se unito all’acqua della vasca, è un buon rimedio contro questo disturbo. L’olio di limone regola la sudorazione che si accompagna alle vampate di calore e risulta efficace fin dalle prime volte che si utilizza. Provatelo dunque se la sensazione di caldo improvviso non vi dà tregua, anche nei momenti più impensabili. Otterrete buoni risultati spendendo pochissimo, aspetto sempre importante da tenere in considerazione.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>