Torcicollo, come curarlo in 3 mosse

Quanti di voi hanno avuto il torcicollo almeno una volta nella vita? Basta un colpo di fresco, una posizione strana tenuta per troppo tempo al computer e i dolori si impossessano di noi. Il torcicollo però può essere curato in poche mosse che risultano essere efficaci per alleviare il dolore e consentirvi almeno i movimenti più semplici.

1) Il sale caldo

Il caldo è il migliore alleato per combattere il torcicollo. Mettete a scaldare del sale grosso, versatelo in un sacchetto di stoffa e appoggiatelo sulla zona del collo che vi fa male, facendo attenzione a che non sia troppo caldo altrimenti vi ustionate (magari utilizzate un asciugamano di spugna per isolare ancora di più il sale). Lasciatelo in posa per un quarto d’ora e vedrete che il torcicollo migliorerà sensibilmente.

2) Tisana di curcuma e cannella

Se il torcicollo è dovuto al classico colpo di fresco, anche una tisana di curcuma e cannella puà aiutarvi a combattere il fastidio al collo. Queste spezie, infatti, rilassano la muscolatura e dunque sono da considerare tra i rimedi naturali economici da prendere in considerazione per curare bene il torcicollo. Una bella tazza di tisana durante il giorno o prima di andare a letto è una ottima abitudine da portare avanti nei giorni che siete doloranti.

3) Arnica

L’arnica è una pianta perfetta per curare le infiammazioni e dunque risulta essere ideale anche per curare il torcicollo anche nei suoi casi più acuti. E’ un rimedio tutto omeopatico e dunque, rispetto ai medicinali, fa anche meno male.

Foto | Thinkstock

 

 

 

1 commento su “Torcicollo, come curarlo in 3 mosse”

Lascia un commento