Tisana salvia e limone, per depurarsi risparmiando

di Redazione Commenta

Ecco la ricetta low cost della tisana salvia e limone, perfetta per disintossicare l'organismo...

Depurarsi risparmiando è possibile, grazie alla tisana salvia e limone che consente di alleggerire il fegato aiutando a eliminare le tossine in eccesso che si sono accumulate durante l’inverno.

La tisana salvia e limone è gustosa, si prepara in pochi minuti, è economica e consente di disintossicare l’organismo e prepararlo all’estate che ormai è alle porte. E’ questa una bevanda buona se bevuta calda ma anche ottima da degustare a temperatura ambiente, perché molto dissetante. Insomma anche adesso che si va verso il caldo, questa soluzione low cost è assolutamente consigliabile se quello che volete fare e depurarvi!

LE PROPRIETÀ BENEFICHE DELLA SALVIA, PER CURARSI RISPARMIANDO

Prendete un pentolino, riempitelo con dell’acqua (circa un litro) e portate e ebollizione: poi aggiungete qualche fogliolina di salvia, una decina circa, e mettete in infusione per un quarto d’ora. Aggiungete anche il succo di due limoni, meglio ancora se biologici, e tagliate qualche pezzettino di scorza che metterete dentro l’acqua. Dopo avere fatto riposare per un quarto d’ora, filtrate con un colino: a questo punto la tisana salvia e limone sarà pronta per essere gustata, meglio se senza aggiunta di zuccheri.

LIMONE RIMEDIO UTILE LOW COST ED EFFICACE CONTRO IL MAL DI GOLA

La spesa per prepararla è davvero ridotta: due limoni hanno un costo bassissimo, e molto spesso la salvia si trova addirittura in giardino, quindi ancora più low cost perché nemmeno dovrete acquistarla. Voi in poche mosse vi prenderete cura del vostro organismo senza spendere soldi: meglio di così!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>