Le tisane funzionano sempre molto bene contro l’ansia che spesso e volentieri tende a fare capolino nelle vostre vite. Volete una tisana low cost che possa esservi di aiuto nei momenti di forte tensione? Ecco quella a base di camomilla e verbena che sfrutta le proprietà benefiche di questi fiori per rilassare il corpo e la mente.
Ecco cosa serve per prepararla: 20 grammi di camomilla, 20 grammi di tiglio, 20 grammi di verbena, 20 grammi di menta piperita, 1 litro di acqua. Le proprietà rilassanti della camomilla sono note a tutte: questo fiore aiuta a distendere i muscoli e concilia il sonno per cui è davvero molto indicata contro l’ansia. Anche il tiglio è un ottimo alleato low cost contro gli stati di agitazione. E’ ottimo contro la sensazione di malessere, l’ansia e l’angoscia.
► I 10 ALIMENTI PIÙ ECONOMICI CONTRO L’INSONNIA
La menta piperita è validissima contro la stanchezza, aiuta a digerire con facilità e rilassa di gran lunga i nervi per cui ecco spiegato perché è efficace quando ci si sente particolarmente agitati. Infine la verbena che ha anch’essa ottime proprietà calmanti e rilassanti e aiuta a che a contrastare in modo efficace l’insonnia che molto spessi accompagna anche i periodi di eccesiva tensione e ansia.
► DISINTOSSICARE L’ORGANISMO CON LE TISANE LOW COST
E’ questa poi una tisana davvero economica perché i suoi ingredienti, che si trovano facilmente in erboristeria, costano poco. Ne basta poi una minima quantità per confezionare una tisana ottima contro ansia e stanchezza. Provatela e vedrete che gli effetti benefici si noteranno.
Foto | Thinkstock