Lo stress, purtroppo, fa parte della vita di ciascuno di noi: quando più quando meno ansie e tensioni accompagnano le nostre giornate. Che ne dite di una bella tisana economica contro lo stress, utile dunque per tenere a bada le tensioni di troppo e riposare anche meglio la notte?
Generalmente infatti l’eccessivo stress provoca anche insonnia e difficoltà dunque a dormire sereni. Ecco che grazie a una tisana gustosa e low cost, potrete ottenere buoni risultati. Fiori d’arancio, melissa, camomilla, verbena: sono questi gli ingredienti magici ai quali affidarsi per ottenere una tisana dal sapore ottimo e allo stesso tempo molto valida per cercare di rilassare corpo e mente, obiettivo fondamentale per una vita più rilassata.
► I 10 ALIMENTI PIÙ ECONOMICI CONTRO L’INSONNIA
Andate in erboristeria alla ricerca di questi ingredienti. Dopodiché non vi resterà altro da fare che mettere in infusione un cucchiaino di questo mix in abbondante acqua calda (l’equivalente di una tazza). Lasciate in infusione per qualche minuto, quindi con un colino filtrate il tutto e procedete nel gustare questa tisana economica. Fiori d’arancio, melissa, camomilla e verbena sono tutte erbe dall’alto potere rilassante che aiutano dunque a combattere lo stress in modo efficace e allentare la tensione.
► COMBATTERE LO STRESS SENZA SPENDERE
Anche i problemi di insonnia conosceranno notevoli miglioramenti grazie a questa tisana ecnomica e gustosa che potete preparare in pochi minuti con una spesa davvero minima. Molto spesso sono le cose più semplici a dare i migliori risultati: quindi provate, non costa niente.
Foto | Thinkstock