Tisana economica contro ansia e stress

Tenere lontani ansia e stress è una impresa non da poco perché la vita di oggi molto spesso regala qualche preoccupazione di troppo. Difficile allora riuscire a staccare la spina, ma possiamo provare a farlo con una tisana economica che sfrutta le proprietà di alcune erbe per combattere ansia e stress.

Bastano pochi ingredienti, facilmente reperibili e soprattutto low cost e in poche mosse avrete confezionato una perfetta tisana per rilassarvi. Utile anche contro l’insonnia, che molto spesso è una dei sintomi più frequenti in chi soffre di ansia eccessiva.

I 10 ALIMENTI PIÙ ECONOMICI CONTRO L’INSONNIA

Per preparare la tisana economica procuratevi 40 grammi di iperico, 30 grammi di melissa e 15 grammi di biancospino, portate a ebollizione e lasciate in infusione per qualche minuto. Filtrate il tutto con l’aiuto di un colino e bevete. Questa tisana ha un sapore già di per sè gradevole ma se preferite le cose molto dolci non vi resterà altro da fare che aggiungere una puntina di miele o dello zucchero di canna.

DISINTOSSICARE L’ORGANISMO CON LE TISANE LOW COST

Grazie a questa tisana low cost dunque riuscirete a combattere in modo efficace ansia e stress e riuscirete anche a dormire meglio. Biancospino e iperico hanno riconosciute proprietà rilassanti e distensive così come la melissa che, insieme alla valeriana e alla melatonina, è sicuramente uno dei rimedi naturali economici maggiormente consigliati per contrastare l’insonnia e la difficoltà a riposare bene. Potrete trovare tutte queste erbe in ogni erboristeria, non sarò difficile.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento