Influenza e raffreddore fanno capolino molto spesso in inverno e che ne dite allora di tenere i malanni di stagione a debita distanza? Vi sveliamo la ricetta per la perfetta tisana anti-influenzale, facile da preparare, gustosa e decisamente low cost perché fatta con ingredienti semplici che costano poco e sono facilmente reperibili.
Ecco come preparare la tisana anti-influenzale low cost. Procuratevi 1 pezzetto di zenzero, 1 limone bio, 4 frutti di anice stelato e del miele, sempre molto utile per rafforzare le difese immunitarie e curare la gola arrossata che molto spesso è causa anche di tosse. La prima cosa da fare è quella di tagliare il limone a fette sottili togliendo bene i semi.
► 10 ALIMENTI ECONOMICI DA MANGIARE CONTRO L’INFLUENZA
Poi dovete tagliare lo zenzero a fettine sottoli anch’esso; versate in un vasetto sterilizzato da 250 ml un cucchiaino di miele, poi aggiungete le fettine di limone, lo zenzero e l’anice stellato. Aggiungete un altro po’ di miele, fino a ricoprire tutto il vasetto e poi chiudete e mettete in frigorifero. Lasciate riposare per almeno tre giorni ed ecco che, trascorso il tempo necessario, potrete usare il vostro mix che andrà sciolto in acqua calda.
► CURARE L’INFLUENZA IN 5 MOSSE
Qualche cucchiaino mescolato in una tazza di acqua a bollore, mescolare bene e bevete. Le proprietà benefiche degli ingredienti che compongono la tisana anti-influenzale vi daranno modo di confezionare una bevanda perfetta per tenere alla larga i malanni di stagione. Pronti per prepararla? Provateci, per una tisana all’insegna del risparmio e del gusto!
Foto | Thinkstock