In Piemonte, dal 14 al 19 novembre, si terrà la Settimana del Benessere Psicologico, un’occasione importante per poter usufruire gratuitamente di una consulenza fornita da un professionista del campo che offrirà il proprio aiuto a tutti coloro vogliano presentarsi all’evento.
Oltre alla consulenza gratuita, ogni cittadino potrà partecipare a eventi e seminari organizzati dall’Ordine degli Psicologi in Piemonte durante la Settimana del Benessere, un’iniziativa nata con lo scopo di aumentare il livello informativo dell’intera comunità sociale sui temi proposti fornendo a tutti la possibilità di consultare le iniziative organizzate nel periodo di riferimento e scegliere quella che più si preferisce in accordo anche alle proprie esigenze.
Per conoscere tutte le iniziative è necessario consultare l’elenco degli psicologi e dei psicoterapeuti che hanno aderito alla Settimana del Benessere e contattarli per un colloquio gratuito che potrà realizzarsi esclusivamente nei giorni della Settimana del Benessere, quindi solo dal 14 al 19 novembre. Per trovare il professionista più indicato si potrà consultare questa pagina (cliccate qui per aprire il sito web) e cliccare sul Comune di residenza nel menu in blu della voce “ELENCHI PSICOLOGI E PSICOTERAPEUTI”. A questo proposito, l’Ordine degli Psicologi tiene a specificare che il rapporto tra il professionista e il paziente si concluderà all’interno della prestazione gratuita effettuata durante la Settimana del Benessere Psicologico e sarà poi una scelta del paziente stesso richiedere altri colloqui con lo psicologo, anche a discrezione dello psicologo interpellato che potrà consigliare un nuovo incontro privato.
Nella stessa pagina che vi abbiamo segnalato sarà inoltre possibile visionare l’elenco delle iniziative che si svolgeranno sia a Torino che nel resto degli altri Comuni piemontesi. Tutti i cittadini interessanti potranno partecipare a incontri, reading, occasioni di dialogo con gli esperti che parteciperanno agli eventi gratuiti. Invitiamo a mettere da parte ogni imbarazzo, a partecipare e a cogliere l’opportunità di conoscere un professionista del campo accettato e inserito nell’Ordine ufficiale piemontese.
Commenti (1)