Screening gratuito della tiroide in Abruzzo: tutti i giovani con età compresa tra gli 11 e i 18 anni potranno usufruire di questa bella opportunità messa disposizione dal Coni da oggi, 15 aprile, fino al 31 maggio 2013.
Uno screening gratuito della tiroide per monitorare e tenere sotto controllo il proprio stato di salute. Dopo l’ottimo successo riscontrato nel 2012 il Coni rinnova il suo impegno nella prevenzione nei confronti dei giovani italiani e delle giovani italiane. Come detto la possibilità sarà offerta a tutti coloro che possiedono un’età compresa tra gli 11 e i 18 anni e fanno parte di una delle ASD di Chieti, Pescara e rispettive province.
Il delegato del Coni Gianfranco Milozzi ha voluto ribadire l’importanza di uno screening della tiroide:
L’iniziativa, promossa già nella passata edizione dal Dott. Guerri in memoria del Dott. Luciano Di Ciò, del quale il 4 aprile ricorrerà il secondo anniversario della scomparsa, ha come obiettivo il monitoraggio della tiroide degli adolescenti ed il precoce riconoscimento di potenziali alterazioni morfologiche. Il Coni, da sempre impegnato nelle iniziative in favore dei giovani atleti, ha sposato con grande convinzione questo progetto che proposto per la prima volta lo scorso anno, ha ricevuto un numero di adesioni oltre ogni aspettativa.
Lo screening gratuito della tiroide sarà effettuato a Chieti nello studio medico di viale Maiella numero 92 e a Pescara nello studio medico Fisioter, sito in via D’Avalos numero 9. Come è facile intuire, è necessario prenotare la visite, e ciò può essere fatto con una semplice telefonata al numero 0871 66955 o al numero 0871 69404. È inoltre possibile scrivere all’indirizzo [email protected].
Per lo screening gratuito gli studi medici succitati presentano i seguenti orari per le visite alla tiroide: dalle ore 14.30 alle ore 16 per lo studio del dottor Sergio Guerri a Chieti e dalle ore 14.30 alle ore 15.30 per lo studio Fisioter a Pescara. Come detto la possibilità è valida fino al prossimo 31 maggio.
Photo credits | Alex E. Proimos su Flickr