Le scottature solari sono la conseguenza più evidente di una non corretta esposizione ai raggi ultravioletti. E’ sempre consigliabile ricorrere alla crema protettiva quando ci si espone ai raggi del sole tuttavia, se per qualsiasi motivo vi siete bruciati, ecco qualche rimedio naturale low cost da usare per ridurre arrossamento e bruciore.
Il primo rimedio naturale economico da usare è l’aloe che ha un alto potere rinfrescante e, allo stesso tempo, consente anche di combattere l’arrossamento in breve tempo. Il gel all’aloe dunque rappresenta un valido aiuto contro le scottature solari. Un altro rimedio utile da sfoggiare quando si ha la pelle arrossata dal sole è la patata che tagliata a rondelline di massimo un centimetro di altezza dona subito una sensazione di sollievo alla pelle infiammata.
► MASCHERA VISO ALLA CAMOMILLA FATTA IN CASA CONTRO LA PELLE ARROSSATA A MENO DI 2 EURO
Bsta tagliare la patata a rondelline, applicandola sulla zona della pelle che tira a causa del troppo sole preso: lasciate per una decina di minuti e ripetere l’oeprazione più volte al giorno, vedrete che funzionerà! Altrimenti ecco un altro rimedio naturale molto economico da poter usare per combattere le conseguenze di una scottatura solare: stiamo parlando del mix di aceto e latte che, se applicato sulla pelle arrossata, le dona fin da subito enorme sollievo. Come si prepara? Mescolate mezzo bicchiere di aceto e mezzo di latte, lasciate riposare il mix per circa un’ora fino a quando il latte comincerà a fare il caglio. A questo punto potrete ricoprire le zone della pelle arrossate con questo mix: vedrete che i benefici saranno immediati.
Foto | Thinkstock
rimedio naturale economico.