Sciroppo al miele fatto in casa contro la tosse

Tra i rimedi naturali economici contro la tosse c’è anche lo sciroppo fatto in casa al miele, un mix ottimo per curare questo distubo e allo stessotempo dare sollievo anche alla gola che, con la tosse forte, è perennemente irritata. Lo sciroppo al miee si preparaa davvero in pochissimo tempo, è tutto naturale (quindi non appesantisce assolutamente l’organismo) ed è ideale per curare la tosse risparmiando.

Cme prepararlo? Basta davvero poco. In un pentolino antiaderente mettete a scaldare il succo di un limone, quindi versatelo in un recipiente più grande aggiungendo un cucchiaio di olio di semi di girasole e mezzo bicchiere di miele. Mescolate bene per fare in modo che tutti gli ingredienti si amalgamino e versate il composto in barattoli di vetro sterilizzati che andrete a conservare poi in firogirfero. Lo sciroppo al miele fatto in casa è un rimedio naturale efficace per calmare la tosse: prendetene uno o due cucchiai al momento del bisogno, quando la tosse non vi dà tregua e anche la gola ne risente e vedrete che fin da subito troverete sollievo.

I 3 RIMEDI NATURALI PIÙ ECONOMICI PER CURARE LA TOSSE

In poco tempo avrete così confezionato un prodotto naturale perfetto contro un disturbo che, specialmente in inverno, è molto frequente. Non esagerate ovviamente con le dosi perché, anche se fatto tutto di ingredienti naturali, è bene usare lo sciroppo quando ce ne è realmente bisogno altrimenti poi non fa più effetto! Un modo naturale ed economico per la cura della tosse!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento