Rimedi naturali economici contro la diarrea

La diarrea può colpire in qualsiasi momento: a volte per colpa di una colica, a volte a causa di una alimentazione sbagliata o di una cura prolungata di farmaci. Quali sono i rimedi naturali più economici e efficaci per curare questo disturbo?

Fermo restando che i classici rimedi della nonna non vanno a sostituire i medicinali (indi per cui è sempre bene consultare un medico specie in caso di episodi di diarrea ripetuti) vediamo quali sono quelli più indicati per trovare fin da subito sollievo. Tra i rimedi economici contro la diarrea troviamo il riso. Riso in bianco per bloccare l’attacco di diarrea e tenere leggero e libero l’intestino. Il riso, economico e salutare, è davvero un ottimo rimedio contro la diarrea.

 TISANA SALVIA E LIMONE, PER DEPURARSI RISPARMIANDO

Anche il limone è un alleato low cost quando si soffre di questo disturbo. Strizzatene il succo in un bicchiere e bevetelo oppure con il limone potrete andare a condire anche il riso. Tra i rimedi economici da usare per combattere la diarrea troviamo anche alcune bevande calmanti che aiutano l’intestino a ritrovare equilibrio. D’altronde quando si accusano episodi di diarrea è perché l’intestino è andato in tilt, per le cause più svariate (sarà il medico a inquadrarle).

DECOTTO LIMONE, ZENZERO E CANNELLA PER RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Affidarsi a zenzero e camomilla è una ottima scelta per ripristinare il corretto equilibrio e stare meglio fin da subito. Come potrete notare si tratta di rimedi economici naturali facilmente reperibili ma che potrebbero esservi davvero utili al momento del bisogno.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento