Le verruche sono molto dolorose ma ci sono alcuni rimedi naturali economici particolarmente indicati per curarle in modo efficace e veloce nel tempo. Per risparmiare, senza andare a comprare costosi prodotti di farmacia, ecco un elenco dei rimedi della nonna più utili in questi casi, per dire addio alla fastidiose verruche che possono colpire diverse parti del corpo.
Le verruche sono infezioni virali che possono colpire la pelle e non stupisce dunque che il primo rimedio economico utile per combatterle sia l’aglio il cui potere antibiotico è dai tempi dei tempi riconosciuto. L’aglio va applicato sulla verruca due volte al giorno fino alla scomparsa che sarà rapida e indolore. Tra i rimedi naturali economici contro le verruche c’è anche la cipolla, che avendo le stesse proprietà benefiche dell’aglio, si rivela efficace per dichiarare guerra a questa infezione. Il modo di utilizzo della cipolla è lo stesso dell’aglio: va applicata sulla zona colpita da verruca fino a quando quest’ultima non sarà scomparsa.
Anche il limone è tra i rimedi naturali economici contro le verruche: questo agrume, che rafforza le difese immunitarie, è utile anche a scopo preventivo, per ridurre dunque il rischio di contrarre le verruche. Ma il limone si può usare anche per eliminare le verruche: in che modo? Basterà spremere il succo sulla zona da trattare, coprendola con una garza e lasciando in posa il succo per una mezz’oretta. L’operazione andrà ripetuta una volta al giorno per almeno venti giorni e contribuirà a fare sparire le verruche.
Foto | Thinkstock