Avete spesso e volentieri a che fare con il mal di collo che rende le vostre giornate decisamente più difficili da affrontare? Ecco alcuni rimedi naturali economici da usare quando il dolore non vi abbandona e anche un movimento semplice come quello di muovere la testa risulta difficilissimo.
Tanti sono i rimedi naturali economici da usare contro il mal di collo e tra questi c’è sicuramente il sale caldo che allenta la muscolatura e allevia anche il dolore. Scaldate il sale e mettetelo poi in un sacchetto di cotone, chiudendolo bene alla estremità. Poi appoggiate un canovaccio sulla zona dolorante e appoggiatevi sopra il sale: questo rimedio della nonna sfiamma e allevia il fastidio. Ancora, tra i rimedi naturali economici da usare contro il mal di collo, troviamo anche l’artiglio del diavolo, una crema tutta naturale da applicare con massaggio sulla zona del collo che fa male: massaggiate fino a completo assorbimento del prodotto e sentirete fin da subito leggero sollievo.
► TORCICOLLO, COME CURARLO IN 3 MOSSE
Anche l’aloe vera può rivelarsi utile in questi casi: sapevate che il gel è ottimo da applicare sulle zone del corpo che sono doloranti? Provate quindi anche in caso di mal di collo, l’aloe sembra avere ottimi poteri anti-infiammatori ed ecco spiegato il perché è indicata quando il torcicollo non vi dà tregua. Al fianco dei rimedi naturali classici, segnaliamo anche alcuni rimedi omeopatici da trovare in erboristeria e che risultano essere molto efficaci: Lachnantes, Aconitum e Dulcamara, per esempio.
Foto | Thinkstock