E’ frequente che durante il viaggio in automobile, i bambini e gli adulti soffrano di mal d’auto. Per attenuare i fastidi, è possibile ricorrere a qualche rimedio naturale, semplici ed economiche ricette di benessere da portare con sé durante il viaggio.
Ecco tutti i rimedi naturali contro il mal d’auto:
Prezzemolo
Portate con voi un mazzetto di prezzemolo e mettetelo all’interno di un sacchetto di plastica per conservarlo a lungo. Mettetelo sotto il naso e respirate profondamente. In pochi minuti la nausea da mal d’auto dovrebbe essere passata.
Zenzero
Per chi ama lo zenzero sarà sufficiente masticarne qualche pezzo fresco o mangiare lo zenzero candito, molto più dolce e gradevole. Per chi non ama masticare questa radice potrà bere una bevanda aromatizzata (tipo ginger ale). Se preferite, potrete consumare qualche biscotto allo zenzero o qualche caramellina da succhiare (in vendita in farmacia o nei centri biologici più vicini a casa vostra).
Pane o grissini
Se volete attenuare il senso di nausea potrete consumare dei crackers, dei grissini o una fetta di pane. I cibi secchi allevieranno il senso di nausea e faranno sì che possiate viaggiare tranquillamente, senza alcun problema. Consumateli durante il viaggio (senza esagerare) e respirate profondamente.
Menta
Succhiate una caramella alla menta, masticate qualche fogliolina fresca per attenuare il senso di nausea che il viaggio in auto potrebbe causarvi. Qualsiasi cibo secco aromatizzato alla menta potrete aiutarvi a ridurre il senso di nausea provocato dal mal d’auto.
E’ inoltre importante prendere un po’ di aria, fermarsi spesso e muoversi o sedersi contro il sedile posteriore o anteriore e appoggiare la testa all’indietro. Limitare la lettura di giornali e libri, la visione di un film sulla propria consolle da viaggio e l’uso esagerato del proprio telefonino per inviare sms, rispondere e-mail o navigare in rete su internet.
Photo Credits | Thinkstock
1 commento su “Rimedi naturali contro il mal d’auto”