L’eritema è un arrossamento della pelle che viene per la cause più disparate: in molti casi influisce lo stress, che rende la pelle più debole e quindi più facilmente attaccabile dagli agenti esterni. Quali sono i rimedi economici per combattere in modo efficace l’eritema da stress?
Contro l’eritema da stress potete usare l’aloe vera. Delle proprietà di questa pianta abbiamo parlato spesso e volentieri e bene, sappiate che l’eritema da stress si può curare anche con l’aloe che ha proprietà lenitive le quali aiuteranno la vostra pelle a combattere rossore e soprattutto prurito. Il gel all’aloe è dunque tra i rimedi naturali più low cost da usare in questi casi: vedrete che la situazione della vostra pelle migliorerà fin dalle prime applicazioni.
► SCOTTATURE SOLARI, I MIGLIOTI RIMEDI FAI DA TE PER ALLEVIARE IL FASTIDIO
Altrimenti, sempre per curare l’eritema da stress in modo economico, ecco che potete preparare un mix di miele, olio d’oliva e un vasetto di yogurt, molto utile per placare l’infiammazione e combattere in modo efficace l’eritema da stress. Va bene anche il miele da solo come rimedio naturale da applicare sulla pelle: ha proprietà antinfiammatorie, antibiotiche e antibatteriche ed è molto utile per tenere alla larga ansia e tensioni di vario genere, quindi diciamo che è anche un valido alleato anche in ottica preventiva ovvero per tenere lontano questo fastidio soprattutto nei periodi della vita più densi di preoccupazioni. Insomma con questi semplici rimedi economici vedrete che potrete prendervi cura della pelle senza spendere chissà quanto.
Foto | Thinkstock