Dal 9 al 31 ottobre 2012 si terranno le iniziative organizzate per il mese della prevenzione ginecologica gratuita, entro il tour “In Ascolto con Infasil” che permetterà a tutte le donne di usufruire dei servizi dei medici AIDECO e AOGOI. Il tour della prevenzione ginecologica toccherà 8 grandi città italiane a partire da Bari, con consulti a orari studiati per potersi conformare alle esigenze anche delle donne più impegnate.
Il tour “In ascolto con Infasil” per la prevenzione ginecologica partirà il 9 ottobre da Bari, dove si terranno (anche il 10 ottobre) i consulti gratuiti in Largo Due Giugno, grazie alle installazioni mobili predisposte per l’iniziativa. La tappa successiva sarà in Piazza Dante a Napoli, il 12 e il 13 ottobre. Il 15 e il 16 sarà volta di Roma, entro una piazza ancora da definire, mentre il 18 e il 19 ottobre i consulti si terranno in Piazza Annigoni a Firenze. Il 21 e 22 ottobre l’appuntamento con la prevenzione è a Bologna, in Piazza 8 Agosto, mentre il 24 e il 25 il tour “In ascolto con Infasil” farà sosta a Prato della Valle a Padova e il 27 e 28 a Torino, in Piazza Carlo Felice. Ultima tappa del tour Infasil per la prevenzione ginecologica sarà in Via del Burchiello il 30 e 31 ottobre a Milano.
Naturalmente l’iniziativa è studiata nei minimi particolari, e attraverso l’utilizzo di sale separate sarà mantenuta sempre la massima privacy per coloro che vorranno sottoporsi a un controllo. Inoltre, a tutte le donne presenti, sarà regalata l’agenda dell’iniziativa “In ascolto con Infasil”, ricca di indicazioni e consigli utili per prevenire problemi intimi e dermatologici. I consulti nelle varie città si terranno sempre tra le ore 10 e le ore 14 e nel pomeriggio dalle ore 15 alle 19. Chiunque volesse usufruire non solo di un consulto a titolo gratuito ma anche di semplici incontri chiarificatori con specialisti del ramo, non dovrebbero esimersi dal partecipare all’iniziativa.
Photo Credits |Thinkstock