Aprile sarà il mese dedicato alla salute delle ossa delle donne italiane grazie a un’iniziativa gratuita che coinvolgerà ben oltre cento ospedali italiani e che sarà dedicata ai controlli e alla prevenzione dell’osteoporosi.
Grazie all’iniziativa, le donne potranno rivolgersi alle strutture ospedaliere elencate on line e controllare lo stato delle proprie ossa senza dover pagare il ticket previsto per la visita medica; un servizio di qualità sanitaria che, oltre alla visita, si propone anche come occasione formativa grazie alla consegna di materiale informativo sulla prevenzione o sulla cura dell’osteoporosi.
Per permetterea tutte le donne di poter prenotare la propria visita, l’ente organizzatore dell’iniziativa ha reso noto un numero verde (800.588686) attivo dalle ore 9 alle ore 18. Durante questo orario, e grazie al numero che vi abbiamo indicato, le donne potranno ottenere tutte le informazioni sugli ospedali più vicini e poter effettuare una visita senza alcun impegno.
Per consultare l’elenco delle strutture cliccate sul sito ufficiale della pagina (qui il link dedicato) dedicato all’iniziativa e ideato per potervi offrire tutte le informazioni utili: per poterlo consultare al meglio sarà possibile inserire la regione e la provincia di residenza (per una ricerca generica) o il nome della struttura presso la quale volete fare la visita medica e la visita medica specifica che volete affrontare.
Come sempre vi invitiamo a prendere parte alle visite: l’osteoporosi è una malattia che colpisce principalmente le donne in età avanzata e che, al tempo stesso, risulta sicuramente essere la più prevenibile. Naturalmente, è possibile prevenire l’osteoporosi: per farlo è necessario avere uno stile di vita attivo, seguire una dieta equilibrata e bilanciata variando spesso gli alimenti e facendo attenzione alla quantità. E’ importante inoltre consumare alimenti ricchi di calcio, esporsi al sole per favorire l’assunzione di vitamina D, abolire il fumo di sigaretta e moderare il consumo di bevande alcoliche.
Photo Credits | Thinkstock
Commenti (1)