Ora solare, combatterne gli effetti in 3 mosse economiche

Torna l’ora solare e la lancetta va spostata indietro di un’ora: tanti gli effetti negativi che questo semplice passaggio può avere sull’organismo. Stanchezza, spossatezza, irritabilità sono solo alcune delle conseguenze che si possono riscontrare. Come combattere gli effetti negativi dell’ora solare in 3 mosse economiche e veloci da mettere in pratica?

1. Alzarsi alla stessa ora

Alzarsi sempre alla stessa ora è la prima mossa economica da fare per combattere gli effetti negativi dell’ora solare sull’organismo. La regolarità negli orari è importante per fare in modo che l’organismo si abitui e non subisca sbalzi di tempo troppo marcati.

2. Affidarsi ai rimedi naturali

Ci sono alcuni rimedi naturali molto utili per contrastare gli effetti negativi dell’ora solare sull’organismo. Per esempio la camomilla, gustosa e low cost, è molto adatta per rilassare la muscolatura e aiutare il corpo a prendere sonno con più facilità. Affidatevi dunque a tutti i vecchi rimedi della nonna che costano poco ma che sono sempre molto utili.

ORA SOLARE: COME SPOSTARE LE LANCETTE

3. Mangiate leggermente più tardi

Cercate di spostare avanti di poco le lancette dell’orologio quando si tratta di mangiare. In questo modo abituerete il vostro corpo al cambio dell’ora che generalmente crea sempre un calo dell’appetito perché ci strova a mangiare in anticipo rispetto alle abitudini solite.

Con queste tre mosse low cost e facili da mettere in pratica, riuscirete a combattere gli effetti negativi del cambio dell’ora che crea sempre un certo disagio su chiunque. Provate e vedrete che riuscirete a reagire bene!

Foto | Thinkstock

Lascia un commento