Visite gratuite con la medicina omeopatica ci attendono lunedì 11 aprile 2011, giorno in cui l’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia promuove l’iniziativa “Stiamo bene… naturalmente!”. L’iniziativa si svolgerà su tutto il territorio nazionale presso gli studi medici convenzionati A.I.O.T., che l’11 aprile apriranno le loro porte al pubblico. Perchè una simile iniziativa? Si cerca, attraverso la giornata internazionale della medicina omeopatica, di sensibilizzare le persone in merito all’importanza della prevenzione e di quanto sia importante mantenere stili di vita corretti, salutari ed equilibrati. Grazie a questi controlli gratuiti usufruibili grazie all’iniziativa che annualmente viene promossa dalla LMHI, Liga Medicorum Homeopatica Internationalis, il più antico organismo mondiale nel campo dell’omeopatia, chi fosse interessato o comunque incuriosito dalla cosa potrà approfondire le proprie conoscenze e levarsi qualche dubbio in merito alle soluzioni terapeutiche e prive di effetti collaterali indesiderati proposti dalla medicina omeopatica, alla base della quale vigono principi secondo cui l’uomo è protagonista della sua guarigione e del suo stato di benessere.
Ma cos’è l’omeopatia? L’omeopatia è un metodo di cura e prevenzione delle malattie il cui principio è quello che ogni malattia può essere guarita utilizzando a piccole dosi quella sostanza che, somministrata ripetutamente ad un individuo sano, è stata in grado di provocare sintomi simili a quelli da curare. Le sostanze che di solito vengono utilizzate a scopo terapeutico sono vegetale, animali e minerali, sostanze che poi vengono sottoposte ad un particolare processo secondo il quale si eliminano le proprietà tossicologiche, esaltandone invece quelle terapeutiche. Negli ultimi anni quella omeopatica è stata una soluzione scelta da molti cittadini, che hanno preferito optare per una proposta medica differente dal normale, non convenzionale.
La libertà della scelta terapeutica di medici e pazienti è qualcosa che va supportato costantemente, per cui è necessaria un’informazione sicuramente comprovata a livello scientifico e che raggiunga in modo concreto ed efficace tutti i cittadini. L’iniziativa dell’11 aprile risulta quindi essere molto importante per saperne di più di un mondo che affascina tanti di noi. Per sapere quali studi medici aderiscono alla giornata ed effettueranno così le visite gratuite, basterà contattare il numero gratuito 800/385014 o in alternativa è possibile consultare il sito Giornataomeopatia. Qui di seguito trovate la locandina dell’iniziativa.
Pjt 28 Marzo 2011 il 11:59
Peccato solo che l’efficacia dell’omeopatia non sia provata, anzi sembra prorpio che non funzioni…