Se volete approfittare di un’ottima opportunità per controllare il vostro udito, segnate i giorni del 24, 25, 26, 27, 28, 29 e 30 novembre sul calendario di casa e diffondete la voce ad amici e parenti.
I controlli gratuiti si terranno in oltre 250 ospedali italiani, strutture che hanno scelto di aderire all’iniziativa e che offriranno controlli gratuiti a tutti i pazienti che si presenteranno negli ospedali dal 24 al 30 novembre prossimo. L’iniziativa si inserisce nella giornata nazionale per prevenzione della lotta alla sordità, un evento promosso dall’Associazione italiana per la ricerca sulla sordità (Airs) e stabilito nell’ambito della settimana per la lotta alla sordità che si terrà dal 24 al 30 novembre.
L’iniziativa è stata voluta da tutte le strutture ospedaliere e dalla Airs che hanno scelto di coinvolgere tutti i cittadini per portare l’attenzione nazionale su una grave patologia che, oltre ad apportare gravi problemi al sistema uditivo, coinvolge anche il sistema oratorio e fonetico, un disturbo nella comunicazione; per questo motivo entrambe le associazioni e tutti gli enti coinvolti nell’iniziativa suggeriscono ai cittadini di presentarsi all’appuntamento e sottoporsi al controlli di rito, un passo importante e gratuito che permetterà di individuare e bloccare eventuali disturbi e patologie riscontrate.
Tutti i cittadini potranno partecipare all’evento gratuito, basterà recarsi presso la struttura ospedaliera che offre le visite di controllo gratuito. Per trovare quella più vicina alla propria, vi consigliamo di chiamare il numero verde 800.066763, il numero presso il quale potrete conoscere tutti i centri che dedicati ai controlli gratuiti.
In alternativa, se preferite cercare le struttura ospedaliera on line cercate l’ospedale più vicino al vostro domicilio sfogliando il link che vi indichiamo qui: questo vi aiuterà a trovare la struttura che partecipa all’evento grazie a un file PDF completo di nomi delle strutture, numeri di telefono (per ogni eventuale accertamento), gli orari per i controlli e le prenotazioni e indirizzi di tutti gli ospedali, un documento utile che potrà salvarvi l’udito!
Photo Credits: Thinkstock