Micosi in estate, come difendersi

di Redazione Commenta

Come difendersi dalle micosi in estate? Alcuni accorgimenti possono spesso rivelarsi molto utili per evitare di incappare in un problema che è davvero molto diffuso durante la bella stagione...

La micosi è molto frequente in estate quando si frequentano bagni, docce e piscine molto più spesso. Con questo termine si indica la condizione in cui dei funghi patogeni superano la resistenza delle barriere del corpo umano provocando infezioni di diverso livello. Ma come difendersi dalle micosi in estate? Alcuni accorgimenti possono spesso rivelarsi molto utili per evitare di incappare in un problema che è davvero molto diffuso durante la bella stagione.

Come dicevamo, frequentare docce e piscine sicuramente aumenta in modo esponenziale il rischio di essere colpiti da queste infezioni. una volta colpiti da questo disturbo, l’unico modo per venirne a capo è quello di sottoporsi a trattamenti antimicotici in grado di risolvere il problema (ma la parola d’ordine è pazienza, perché non è questa una infezione che passa nel giro di pochi giorni).

 OLIO DI IPERICO, RIMEDIO NATURALE ECONOMICO PER LA SALUTE DELLA PELLE

Sempre meglio prevenire la micosi in estate, dunque, e alcuni comportamenti – se messi in atto in modo scrupoloso – abbassano di un bel po’ le percentuali di rischio. Mantenere la pelle pulita e asciutta è il primo passo da compiere; indossare sempre le ciabattine nelle docce e quando camminare a bordo piscina è un’altra delle cose da fare per difendersi dalle micosi in estate. Anche una buona igiene aiuta a prevenire le micosi superficiali.

OLIO RASSODANTE FATTO IN CASA CONTRO CELLULITE E SMAGLIATURE

Cercate dunque di agire sempre secondo buon senso, mettendo in atto tutti quei comportamenti che potrebbero evitarvi questi noiosi disturbi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>