La maschera di sale è un ottimo rimedio contro la sinusite; facile ed economica, è perfetta per sciogliere i catarri.
Solo chi soffre spesso di sinusite sa quanto può essere fastidioso questo disturbo che solitamente si accentua moltissimo in inverno, con le temperature fredde che, inevitabilmente, portano anche raffreddori e influenze che di certo non alleggeriscono la situazione. Ma avete mai pensato alla maschera di sale da utilizzare contro la sinusite, per sciogliere il muco e alleggerire la zona della fronte e del naso?
La maschera di sale contro la sinusite si preparare in pochissime mosse e, soprattutto, sembra essere efficace per sciogliere il muco che staziona tra naso e fronte e provoca sempre quel fastidioso senso di pesantezza che dà anche mal di testa oltre che fastidio. Il sale caldo, però, può rappresentare una soluzione valida per tutti coloro che soffrono di sinusite. Basta scaldare del sale grosso in una pentola e poi versarlo in un canovaccio avendo cura di chiuderlo all’estremità con una corda. Poi la maschera di sale va appoggiata sul viso, nella zona tra gli occhi e l’esterno del naso: prima di appoggiarla sinceratevi che non sia ustionante, altrimenti il rishio è quello di bruciarsi. Se vedete che il sale è troppo caldo, aspettate giusto qualche minuto prima di adagiare la maschera di sale nella zona da trattare.
Il sale caldo scioglie i catarri ed è da sempre un ottimo rimedio contro la sinusite. Senza contare che, essendo tutto naturale (chi non ha del sale in dispensa?) questo rimedio è anche particolarmente economico: un motivo in più dunque per provare a vedere se funziona.
Foto | Thinkstock