Moltissime persone soffrono di mal d’auto, non a caso in commercio ci sono molti medicinali per contrastare questo disturbo. Ma per chi volesse combatterlo con rimedi naturali economici c’è più di una possibilità.
In natura infatti ci sono molti elementi che aiutano e preparano lo stomaco in vista di un viaggio in macchina. Vediamo quali sono allora i 3 rimedi naturali più economici per curare il mal d’auto.
1. Zenzero. E’ sicuramente tra i rimedi naturali più utilizzati per curare questo disturbo; economico e facilmente aquistabile, lo zenzero aiuta il corretto funzionamento dell’apparato digerente e rappresenta un valido aiuto per curare il mal d’auto. Lo zenzero è quindi l’anti-nausea per eccellenza, si può assumere sia in pasticche che in chewing-gum (lo trovate in erboristeria).
2. Zafferano. Anche lo zafferano è un altro dei rimedi naturali a basso costo per combattere questo disturbo. Anche in questo caso fatevi consigliare dall’erborista di fiducia.
3. Olio essenziale di menta. Quando viaggiate mettete qualche goccia di questo olio in un fazzoletto e annusatelo ogni tanto. La mente è un rimedio anti-nausea particolarmente efficace e, se assunto nella quantità di tre gocce al giorno in un cucchiaino di miele, è perfetto per il mal di stomaco.
I 3 rimedi naturali sopra elencati risultano essere particolarmente buoni per curare il mal d’auto che in genere colpisce molto più i bambini, dai 3 ai 12 anni, ma in alcuni casi non salva nemmeno gli adulti che devono combattere con il senso di nausea e il mal di testa oni volta che salgono in macchina per un viaggio.
Foto | Thinkstock