L’estate sta arrivando e le alte temperature di certo non aiutano a sentirsi pimpanti e in forma. Molto spesso in questa fase è necessario ricorrere agli integratori alimentari che possano in qualche modo fornire un po’ di nergia all’organismo, aiutandolo a ritrovare le forze. Avete mai sentito parlare di maca? Tra gli integratori naturali è uno dei più efficaci; inoltre non è nemmeno particolarmente costoso e come sempre questo aspetto non è da sottovalutare.
La maca è una pianta che cresce tra i 2500 e i 3000 metri di quota: viene definita il ginseng del Perù e già da qui si possono comprendere le sue spiccate qualità. Dà energia e fornisce vitalità all’organismo nei periodi di affaticamento come possono essere quelli legati al cambio di stagione e all’arrivo del grande caldo. La maca dà energia e essendo ricca di ferro è perfetta anche per coloro che soffrono di anemia e che, soprattutto in estate, accusano ancora di più il senso di debolezza. Con l’assunzione della maca anche i tessuti nervosi vengono rinvigoriti così come la muscolatura, visto che la presenza di aminoacidi e grassi mono e polinsaturi conferisce alla maca un’azione rinforzante.
Questo integratore naturale economico andrebbe consumato al mattino, a colazione, mescolato a uno yogurt e in aggiunta a un cucchiaio di miele. Un bel mix di energia dunque per cominciare nel migliore dei modi la giornata e combattere in modo efficace la stanchezza tipica di questo periodo. Consumate la maca con regolarità e vederete che già dopo i primi dieci giorni comincerete a vedere i risultati…
Foto | Thinkstock