Lezioni gratuite di shiatsu a Sassuolo

 Nella giornata di domani continuano gli appuntamenti con il benessere e la ginnastica dolce al parco Ferrari di Sassuolo. Dalle ore 19 alle 20 nella zona antistante la tensostruttura si svolgono le lezioni gratuite di shiatsu organizzate dalla Scuola di Shiatsu Irte., l’iniziativa rientra all’interno della rassegna “Pomeriggi e Notti d’estate al Parco Ferrari” promossa dalla Circoscrizione 4.La partecipazione é aperta a tutti e chi lo vorrà potrà ricevere e imparare ad eseguire un massaggio antistress semplice, ma importante per il benessere nervoso e muscolare. Non occorrono iscrizioni, basta presentarsi al luogo di incontro ma é consigliato un tappetino o una coperta per svolgere le lezioni sul prato.

Il massaggio è sicuramente una delle forme più antiche e naturali di terapia, a chi non piacerebbe dopo una giornata di stress sentirsi massaggiare schiena, spalle e gambe? L’azione di stimolare la superficie cutanea con frizioni o pressioni esercita effetti immediati, come ognuno può sperimentare massaggiandosi energicamente magari sulla gamba dopo una piccola caduta oppure perchè questa si é “addormentata” perchè ci siamo sedute in modo scomodo. Lo Shiatsu è una forma di massaggio che ha tradizione giapponese, funziona mescolando tecniche di massaggio con mani on legni o pietre, a seconda della scuola di derivazione il massaggi e può essere delicato oppure più vigoroso.

I terapeuti sostengono che una vasta gamma di malanni quotidiani possa essere curata o perlomeno alleviata dal massaggio shiatsu, tra cui cefalea ed emicrania, lombalgia e dolore alla schiena. Dolori e fastidi che quindi colpiscono gran parte della popolazione e che pur non essendo gravi, in molti casi, debilitano e sono davvero fastidiosi. Lo shiatsu sarebbe indicato inoltre per tonificare la circolazione, il sistema nervoso e il sistema immunitario, in quanto sembra che precisi massaggi favoriscano l’eliminazione delle tossine e contribuiscano al rafforzamento delle ossa. Stress, agitazione, nervosismo sembrano essere alleviati da questo tipo di tecnica.

Lascia un commento