Le piante più economiche contro l’ansia

L’ansia è una costante nella vita di molte persone che vengono spesso colpite da attacchi che, nei casi più importanti, hanno anche il potere di condizionare la regolare giornata. L’ansia può però essere combattuta grazie all’aiuto di alcune piante economiche che si rivelano ottime soluzioni per allentare la tensione. Quali sono le piante più economiche contro l’ansia?

Il biancospino è per esempio una di queste: se vi recate in erboristeria potrete trovare senza difficoltà le pillole a base di questa pianta che aiuta a distendere la mente e combattere gli stati ansiosi. Anche la camomilla è utile in questi casi e anzi, è forse la pianta per eccellenza da utilizzare nei periodi di forte stress e tensione.

COMBATTERE L’ANSIA IN 10 MOSSE ECONOMICHE

Una tazza di camomilla bevuta alla sera prima di andare a letto concilia il sonno e aiuta a riposare meglio. Tra le piante economiche da usate per combattere l’ansia troviamo anche il ginepro le cui bacche, se vengono lasciate in infusione in acqua calda, sono un ottimo alleato per combattere gli stati emotivi ansiosi e anche la stanchezza.

Grazie a queste piante, tutte facili da reperire e tutte low cost, potrete combattere in modo efficace l’ansia. I rimedi naturali per tenere alla larga le preoccupazioni sono tanti ma dalle piante arriva la spinta maggiore. Ovvio che i rimedi naturali, come sempre affermiamo, non si sostituiscono ai medicinali. Insomma se l’ansia vi impedisce di dormire tranquillamente e di affrontare la giornata nel migliore dei modi, il parere di un medico esperto è sempre bene accetto.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento