Le 5 erbe più economiche per prevenire i tumori

di Redazione Commenta

Le erbe rivestono un ruolo molto importante nell’alimentazione e per questo motivo dovrebbero essere sempre usate in cucina. Sono economiche, regalano ai piatti un gustoso sapore e sarebbero anche molto importanti per difendersi e prevenire i tumori. Insomma salvia e rosmarino sarebbero un vero e proprio toccasana per tutto. Vediamo allora quali sono le 5 erbe più economiche per prevenire i tumori, fermo restando che in alcuni casi, quando si soffre per esempio di particolari disturbi, non sempre è possibile fare uso di determinate erbe (vale anche per le spezie). Meglio allora chiedere al medico di fiducia.

1. Aloe

Molti sono tutt’ora gli studi in corso sui poteri di questa pianta che possiede l’emodina, una sostanza che sarebbe in grado di eliminare le cellule tumorali.

2. Salvia

Molte sono le proprietà riconosciute della salvia che sarebbe un antisettico naturale, utile per tenere alla larga le infiammazioni. Ma la salvia, che dona un sapore molto particolare ad ogni piatto, sarebbe anche una delle erbe più economiche per prevenire i tumori.

3. Rosmarino

Il rosmarino contiene terapene, sostanza che è in grado di ridurre la proliferazione delle cellule tumorali. Studi sperimentali sul rosmarino hanno individuato anche spiccate capacità di migliorare i risultati durante la cura dei tumori. Insomma questa erba sarebbe un ottimo alleato low cost per la salute.

LE 5 SPEZIE PIÙ ECONOMICHE PER RISPARMIARE IN CUCINA

4. Trifoglio rosso

Poco usato in cucina eppure ottimo rimedio naturale economico contro il cancro alla prostata e erba low cost particolarmente utile anche per contrastare i colesterolo alto, pericoloso perché può causare ictus o infarto.

5. Prezzemolo

Chiudiamo questa mini classifica con il prezzemolo, utile perché eviterebbe la formazione di asi sanguigni all’interno delle cellule tumorali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>